PUGLIA-NEW YORK: DA GIUGNO VOLI DIRETTI DA BARI

Da Bari a New York con volo diretto. E no, non è un sogno: è di oggi l’annuncio ufficiale da parte di Aeroporti di Puglia e Neos di una nuova rotta che collegherà il “Karol Wojtyla” di Bari con il “J.F. Kennedy” di New York senza scali! E’ una di quelle notizie che aspettavi da tempo e che ormai non t’aspettavi più e invece ecco la magia! E così, noi pugliesi affetti da wanderlust sotto l’albero di Natale quest’anno abbiamo trovato il regalo più bello!

QUANDO

A partire dal 3 giugno 2025, Neos arricchirà la propria offerta di voli internazionali con una nuova rotta diretta che collegherà l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari-Palese a New York JFK. Il volo sarà attivo fino al 15 ottobre 2025 e opererà una volta la settimana con un Boeing 787-9 Dreamliner configurato con due classi di servizio (Premium ed Economy) e dotato di un totale di 355 posti. L’aereo partirà da New York ogni martedì alle ore 16:00 (ora locale) e atterrerà a Bari il mercoledì alle ore 8:00, da dove ripartirà lo stesso giorno alle 11:30, con arrivo a New York alle 13:50.

LE DICHIARAZIONI

“L’annuncio del volo diretto Bari-New York è il coronamento di un anno straordinario per Aeroporti di Puglia. Un anno ricco di successi e traguardi che ci hanno permesso di consolidare la nostra posizione come hub strategico per il Sud Italia – ha dichiarato Antonio Maria Vasile, Presidente di Aeroporti di Puglia.  Questo volo non arriva per caso. Lo abbiamo voluto, pianificato e costruito con determinazione, affinché rappresentasse un ulteriore passo concreto verso una nuova fase di crescita internazionale. In questi anni la nostra visione strategica ha viaggiato sempre nella giusta direzione: rendere la Puglia una regione sempre più accessibile e connessa al resto del mondo. Pensare che fra qualche mese a Bari vedremo atterrare e decollare il Dreamliner 787-900 in configurazione da 355 posti, ci fa capire la maestosità dell’evento in cui abbiamo creduto fin da subito.

“Crediamo molto nelle potenzialità del mercato pugliese che in questi anni si è ritagliato un ruolo di primo piano nel panorama aeroportuale nazionale.  Il numero di passeggeri negli aeroporti pugliesi è in continua crescita e il nostro obiettivo è di trasportare circa 12.700 viaggiatori nel primo anno di operatività” – afferma Carlo StradiottiAmministratore Delegato Neos“Dopo il collegamento che ha unito la Sicilia agli Stati Uniti, espandiamo ulteriormente le nostre connessioni con New York, servendo un’altra importante regione italiana”.

I voli saranno disponibili sul sito www.neosair.it per il mercato italiano, www.neosair.com per il mercato americano.

Se anche tu sei felicissimo per questa notizia, condividi l’articolo con i tuoi amici o con chi deve portarti nella Grande Mela!

Seguimi sulle pagine social e se hai perso il mio ultimo articolo lo trovi qui https://www.allapalmazzurra.it/2024/10/stoccolma-bella-e-affscinante-tour-di-4-giorni-con-bambini/

nuovo volo bari new york

Nuovo volo Bari – New York