Il Presepe Pasquale a Mesagne: un’opera d’arte unica nel suo genere
Il “Borgo dei Presepi” di Mesagne annuncia l’apertura del Presepe Pasquale, un’originale creazione realizzata in occasione della settimana Santa e delle festività pasquali.
Un’opera unica nel suo genere in Puglia che racconta la storia di Cristo dalla nascita alla morte e Resurrezione. Una straordinaria opera d’arte frutto della maestria e della creatività degli artigiani del “Borgo dei Presepi” che ogni anno incantano i visitatori da ogni parte del mondo e che, in occasione delle festività pasquali, stupiranno ulteriormente.
Ogni dettaglio è curato con precisione, creando un’atmosfera magica e suggestiva che trasporta i visitatori nel cuore delle festività pasquali: Gesù ragazzino nella bottega di Giuseppe, il battesimo, Lazzaro resuscitato, le nozze di Cana, la lavanda dei piedi, l’ultima cena, il giudizio e la condanna, la Via Crucis, la Crocifissione e la morte in Croce, la Risurrezione. Un viaggio inedito ed emozionante! Il primo Presepe Pasquale in Puglia sarà esposto presso il suggestivo frantoio semi-ipogeo di via Santacesaria al civico 7, dal 23 marzo al 2 aprile. Gli orari di visita sono dalle ore 17:30 fino a chiusura. Oltre a questa opera inedita, potrete ammirare tutti gli altri presepi tradizionali. L’ingresso è gratuito!