DISNEYLAND PARIS RIAPRE DAL 15 LUGLIO: TUTTE LE NOVITA’ e le restrizioni

È ufficiale. Disneyland Paris riapre i battenti il prossimo 15 luglio. Si tratta di una riapertura graduale con misure sanitarie e di sicurezza rinforzate e con un solo hotel attivo, il Disney’s New Port Bay Club Hotel.

Una notizia attesa da tempo dai Disney lovers, ma le restrizioni post covid stanno spingendo tanti ad un rinvio al prossimo anno per poter godere appieno della magia. C’è da dire che dai canali ufficiali del parco traspare tutta la voglia e l’impegno a rispettare sì ogni misura di sicurezza, ma anche di rendere comunque sereno, “magico” e indimenticabile il soggiorno.

Ecco in breve le misure sanitarie e di sicurezza:

– pulizia più frequente;

– obbligo della mascherina sia per i Cast Member che per gli ospiti a partire dagli 11 anni;

– disponibili oltre 2000 distributori di gel igienizzante in tutto il resort;

– distanziamento sociale di almeno 1 metro;

– capacità di accoglienza limitata;

– accesso alle attrazioni adattato alle nuove misure di sicurezza;

– capacità ridotta anche in ristoranti e boutique;

– consigliato il pagamento non in contanti.

VEDIAMO LE NOVITA’ PER LE PRENOTAZIONI

Queste le date di apertura degli hotel all’interno del parco:

– Disney’s Newport Bay Club dal 15 luglio;

– Disney’s Hotel Cheyenne dal 20 luglio;

– Disney’s Hotel SantaFe dal 3 agosto;

– Disneyland Hotel dal 7 settembre

Per quanto riguarda l’hotel Disney’s Sequoia Lodge e il Disney’s Davy Crockett Ranch rimarranno chiusi questa estate e riapriranno in una data che verrà poi annunciata.

NUMERO LIMITATO DI VISITATORI

La graduale riapertura è basata su un approccio cauto ed incentrato sulla sicurezza, a partire da una limitazione degli ingressi giornalieri, che richiederà la prenotazione obbligatoria della visita per monitorare il flusso degli ospiti.

REGISTRA I TUOI BIGLIETTI

Considerato che Disneyland Paris accoglierà gli ospiti limitando la propria capienza giornaliera, una nuova piattaforma online sarà disponibile dai primi di luglio. Per garantirsi l‘accesso, gli ospiti che desiderano acquistare un biglietto o sono già in possesso di biglietti non datati o di un passaporto annuale, devono registrarsi sulla piattaforma online per ottenere una prenotazione che dà diritto all’ingresso ai Parchi Disney prima del loro arrivo. Al contrario, gli ospiti in possesso di un biglietto datato, non hanno bisogno di registrarsi e il loro ingresso è garantito. Gli ospiti con pacchetti soggiorno in un hotel Disney comprensivo dell’ingresso ai Parchi Disney possono entrare per tutta la durata del soggiorno senza registrarsi sulla piattaforma online.

ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI IN ANTICIPO

Biglietti e pacchetti soggiorno sono in vendita sul sito, tramite il call center e nelle migliori agenzie di viaggio in un numero limitato di ingressi, almeno nella fase iniziale di riapertura.

I biglietti di ingresso non saranno più acquistabili nelle biglietterie all’ingresso dei Parchi Disney.

Per offrire agli ospiti maggiore flessibilità tutte le nuove prenotazioni di pacchetto soggiorno in un Hotel Disney possono essere modificate e/o cancellate senza penali (trasporto escluso) fino a 7 giorni dalla data di arrivo a Disneyland Paris.

VEDIAMO ORA NEL DETTAGLIO LE MISURE SANITARIE E DI SICUREZZA:

Il distanziamento sociale sarà implementato in tutto il Resort, nei ristoranti, nelle file d’attesa delle attrazioni, nelle boutiques e negli hotel attraverso una segnaletica dedicata.

Nelle attrazioni:

Nelle attrazioni, la configurazione di ogni giro, imbarco e sbarco inclusi, sarà adattata al fine di rispettare il distanziamento sociale tra gruppi e nuclei familiari diversi. I servizi Single Rider e FASTPASS saranno temporaneamente sospesi. Inoltre, le aeree giochi per bambini, le esperienze legate al trucco e gli incontri con i Personaggi saranno temporaneamente non disponibili.

Con i Personaggi Disney:

Durante la fase di riapertura molti Personaggi Disney, Disney-Pixar, Star Wars o Marvel, saranno nei Parchi Disney e offriranno agli ospiti la possibilità di scattare una foto ricordo. Le interazioni più strette, come gli abbracci, sono al momento temporaneamente sospesi.

Negli Hotel & Resorts:

Tutti gli ospiti che soggiornano in un hotel Disney potranno beneficiare del servizio Extra Magic Time che consente l’ingresso nei Parchi Disney prima dei visitatori giornalieri.

Nei Disney Hotels gli ascensori verranno utilizzati da una famiglia alla volta e delle protezioni in plexiglass saranno installate al banco check-in. Le procedure di check-in saranno più veloci e il servizio in camera verrà adattato nel rispetto del distanziamento sociale.

Show ed animazione:

Disney Stars on Parade e lo spettacolo notturno Disney Illuminations, sono al momento rimandati e ritorneranno presto.

Anche i teatri, all’aperto e al chiuso, adotteranno una nuova configurazione incluso lo spettacolo The Lion King: Rhythms of the Pride Lands, acclamatissimo la scorsa estate e pronto ad affascinare grandi e piccini durante l’estate 2020. Gli ospiti potranno controllare la disponibilità delle attrazioni e degli spettacoli sul sito ufficiale della destinazione e sull’app.

Nei ristoranti:

La capienza dei ristoranti con posti a sedere sarà ridotta, mentre una nuova offerta Take Away consentirà agli ospiti di godersi i pasti nelle numerose aree ristoro disponibili in entrambi i Parchi Disney. Nei ristoranti a buffet sarà introdotta una nuova offerta di servizio al tavolo: All you can eat. Inoltre, un nuovo sistema di prenotazione dei ristoranti consentirà agli ospiti di prenotare e assicurarsi i propri posti. La prenotazione è consigliata per tutti i ristoranti con servizio al tavolo.

Nelle Boutique:

Le boutique di Disneyland Paris saranno aperte e riorganizzate per garantire uno spazio di circolazione più ampio, inoltre i Cast Members vigileranno al fine di far rispettare il distanziamento sociale. Due diversi percorsi permetteranno l’entrata e l’uscita da boutiques e ristoranti, alle casse saranno installati pannelli in plexiglass e pagamenti contacless sono fortemente consigliati.

Ovviamente per chi avesse intenzione di prenotare un viaggio a Disneyland Paris è necessario monitorare il sito ufficiale che è in costante aggiornamento oppure contattare il call center per avere tutte le informazioni del caso.

Per leggere gli altri articoli su Disneyland, clicca qui https://www.allapalmazzurra.it/2019/03/disneyland-paris-ecco-la-mia-esperienza/

“Tanta voglia di crescere per poi accorgersi che rimanere bambini è la cosa più bella che ci sia”

(Peter Pan)